Unione Italiana Ciechi ONLUS
Sezione Provinciale di
Taranto

Immagine logo U.I.C.
BACHECA ANNO 2019.

BACHECA ANNO 2019


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
Graduatoria finale dei candidati sottoposti a selezione nei giorni 8, 9, 11 e 12 novrmbre 2019 presso la Sezione Territoriale di Taranto dell'Unioene Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS, sita in Via Duca degli Abruzzi n° 20 - 74123, per il progetto "I nostri occhi per voi 8 - Taranto".


SERVIZIO CIVILE: CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE DEI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
L'Unione Italina dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione Territoriale di Taranto, rende note le date dei colloqui per la selezione dei candidati per il progetto "I nostri occhi per voi 8 - Taranto".
IMPORTANTE:
La mancata presenza al colloquio è considerata esplicita rinuncia.


SERVIZIO CIVILE: COMUNICATO DEL PRESIDENTE PROVINCIALE DI TARANTO.
Si comunica che nel bando pubblicato il 04/09/2019 sul sito del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale, è presente il progetto, a suo tempo presentato dalla nostra Sezione, denominato: “I NOSTRI OCCHI PER VOI 8”.
I posti disponibili sono 28.
Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando. Inoltre, per il nostro progetto si richiedono i seguenti titoli: diploma quinquennale di scuola secondaria o diploma di laurea.
IMPORTANTE:
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019, esclusivamente in modalità on-line, grazie ad una specifica piattaforma c. d. Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it ; a tale piattaforma si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d'Identità Digitale”. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
La selezione, che prevederà un colloquio, sarà effettuata nei locali della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS di Taranto, siti in Via Duca degli Abruzzi n. 20 a Taranto, secondo il calendario di convocazione ai colloqui presente, dopo la data del 10/10/2019, sulla home page di questo sito.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione.



GITA IN MOLISE.
Si informano i soci che, domenica 8 settembre 2019, si svolgerà la gita sociale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus-aps Sezione Territoriale di Taranto.
LA META SARÀ: AGNONE E CASTELPETROSO, (Provincia di Isernia in Molise).
PROGRAMMA DELLA GITA:
-Ore 06:00 partenza da TARANTO (davanti alla Concattedrale, in Viale Magna Grecia);
-Ore 06:15 circa arrivo e partenza da TARANTO (Piazza Gesù Divin Lavoratore, Rione Tamburi);
-Ore 10:30 circa arrivo ad Agnone (Isernia), visita guidata delle Fondere Pontificie (azienda che realizza le campane pontificie);
-Ore 13:30 circa arrivo e consumazione pranzo presso il ristorante “Fonte dell’Astore” a Castelpetroso (Isernia);
-Ore 15:30 circa visita guidata della Basilica Pontificia Minore dell'Addolorata di Castelpetroso con percorso sacro a Castelpetroso (IS);
-Ore 18:00 circa partenza per rientro in pullman a TARANTO.
COSTO: € 30,00 (EURO TRENTA/00) ADULTI.
Per informazioni:
-PRESIDENTE PAOLO LACORTE 333/5029831;
-VICEPRESIDENTE GIOVANNI LANEVE 329/1045153.


PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ 2019.
   Le famiglie dei bambini e dei ragazzi con difficoltà visive, soci dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione Territoriale di Taranto, offrono le uova di Pasqua con sorpresa al costo di euro 7,50.
L'intero ricavato contribuirà a sostenere le attività di: Segretariato Sociale, corsi di orientamento e mobilità, attività educative e riabilitative (didattica speciale, tiflodidattica, tifloinformatica, musicoterapia), avviate dalla Sezione Provinciale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Taranto, in favore dei bambini, dei ragazzi e degli adulti non vedenti ed ipovedenti, della provincia di Taranto.
   Chiediamo gentilmente a voi la collaborazione nella divulgazione di questa nostra iniziativa.
 Per info:
-Segreteria 099 4527923
-Presidente Paolo Lacorte 3335029831


LOTTERIA PRO UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS-APS SEZIONE TERRITORIALE DI TARANTO.
   Il Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS, Paolo LACORTE, comunica che è stata conclusa con successo la lotteria organizzata dalla Sezione Territoriale di Taranto quale utile forma di autofinanziamento.
In base all’art. 6 del regolamento della lotteria, l'estrazione dei biglietti vincenti, abbinata a quella del gioco del lotto di sabato 16 marzo 2019, ha dato i seguenti responsi:
- il 1° Premio: consistente in una bici elettrica (SMARTWAY E-BIKE C2 CREMA UNISEX 26”x1.75”, batteria litio 36V 10Ah, max 25 Km/h autonomia 40/50 Km), viene assegnato al possessore del biglietto:
  SERIE 69 (1° estratto ruota di Bari), NUMERO 56 (1° estratto ruota di Roma);
- il 2° Premio: consistente in un TV color 43” (TELEFUNKEN LCD TE 43472 S33 Y2K 43” DVB-T2/S2, FHD, smart, hotel mode, 200Hz), viene assegnato al possessore del biglietto:
  SERIE 40 (1° estratto ruota di Palermo), NUMERO 66 (1° estratto ruota di Venezia);
- il 3° Premio: consistente in un forno a microonde (MOULINEX FORNO 33lt ox4648), viene assegnato al possessore del biglietto:
  SERIE 38 (1° estratto ruota di Milano), NUMERO 85 (1° estratto ruota di Firenze);
- il 4° Premio: consistente in una coppia di auricolari wireless (JABRA AURICOLARE SPORT PACE RED Auricolari wireless per lo sport, clip antiscivolo), viene assegnato al possessore del biglietto:
  SERIE 21 (1° estratto ruota di Cagliari), NUMERO 54 (1° estratto ruota di Genova);
- il 5° Premio: consistente in n. 12 (dodici) bottiglie di vini (DOC di Lizzano), viene assegnato al possessore del biglietto:
  SERIE 87 (1° estratto ruota di Napoli), NUMERO 86 (1° estratto ruota di Torino).
   I possessori dei biglietti vincenti, in base all’art. 7 del regolamento della lotteria, possono ritirare i suddetti premi presso la Sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS sita in Via Duca degli Abruzzi, 20 a Taranto – tel. 099/4527923, presentando il biglietto estratto in originale e senza abrasioni o alterazioni, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del giorno 12 settembre 2019.


Interventi per l’integrazione scolastica alunni non vedenti: buoni acquisto sussidi scolastici.
   Visto l’A.D. n. 775 del 27.11.2017 con il quale è stato assegnato il contributo per cofinanziare le attività di sostegno all’integrazione scolastica degli alunni non vedenti per l’anno scolastico 2018-2019, il Consiglio Regionale Pugliese della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus,rende noto che sono disponibili n. 26 buoni acquisto di sussidi didattici ed ausili tiflologici connessi alla frequenza di percorsi scolastici, del valore di euro 1.000,00 ciascuno, IVA compresa.
   Destinatarie sono Tutte le famiglie residenti nel territorio regionale pugliese che presentino al loro interno un soggetto (o anche più) non vedente o ipovedente frequentante la scuola media superiore o l’università, ed il cui reddito complessivo familiare, ad ogni titolo percepito, sia inferiore ad € 30.000,00 calcolato secondo l’indicatore ISEE.
   Le domande di richiesta di assegno dovranno essere predisposte e compilate usando l’apposita modulistica.
   Alla domanda, che dovrà essere sottoscritta dal dichiarante o, se minorenne da colui che esercita la potestà genitoriale, dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità, i seguenti documenti:
-Autocertificazione attestante lo stato di famiglia;
-copia verbale commissione medica attestante lo status di non vedente o ipovedente;
-attestato di frequenza scolastica di scuola media
superiore o universitaria del non vedente o ipovedente presente in famiglia per l’anno scolastico e accademico 2018-2019, anche in copia, o autocertificazione;
-certificazione ISEE (indicatore del reddito familiare), attestante i redditi percepiti nell’anno 2017;
-fotocopia documento di riconoscimento, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda.
   Le domande di richiesta di assegno dovranno essere predisposte e compilate usando l’apposita modulistica, e, fatte pervenire entro le ore 18.00, del giorno 25 marzo 2019.
   Per ulteriori informazioni: Sezione Territoriale Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Taranto, Via Duca degli Abruzzi, 20 - Taranto, tel. 099/4527923.




Torna su

Torna ad Archivio Bacheca

Torna a Bacheca

Torna alla pagina iniziale


Ultimo Aggiornamento gennaio 2020.
[ Sito realizzato da MARIA LACORTE ]